First Lady Presidente Del Congresso Nazionale Indiano // pokygrape.com

Presidenti dell'India - Wikipedia.

Nella stessa consultazione, venne eletto al parlamento indiano anche il figlio Rahul Gandhi di cui la sorella Priyanka aveva curato la campagna elettorale. Il 28 maggio 2005 Sonia Gandhi fu eletta presidente del Partito del Congresso Indiano Indian National Congress, suo partito di elezione e prima forza politica del Paese. Presidente del partito è Sonia Gandhi. Il 28 gennaio 2007, incontrando a Nuova Delhi il presidente dell'Internazionale Socialista, George Papandreou, Sonia Gandhi ha chiesto l'ammissione del Partito del Congresso come membro a pieno titolo della famiglia socialista internazionale. La residenza ufficiale del presidente è denominata Rashtrapati Bhavan che in sanscrito significa "casa del presidente" o "residenza presidenziale", la cui entrata principale Gate 35 è situata in Prakash Vir Shastri Avenue già North Avenue, nel distretto di Nuova Delhi. ambio al vertice del Partito del Congresso Indiano, storico riferimento politico nazionale del movimento d'indipendenza contro l'imperialismo britannico in India. L'insediamento. Rahul Gandhi ha assunto oggi formalmente a New Delhi l'incarico di presidente succedendo alla madre, l'italo-indiana Sonia Gandhi, che lo ha conservato per 19 anni. Patil è laureata in legge. È membro del Partito del Congresso Nazionale Indiano, nelle file del quale ha svolto la sua carriera politica. Tra il 2004 ed il 2007 è stata governatore dello stato indiano del Rajasthan. Il 25 luglio 2012 ha concluso il proprio mandato come presidente, e le è succeduto Pranab Mukherjee.

I primi ministri dell'India dal 1947 data di indipendenza dal Regno Unito ad oggi sono i seguenti. Questi erano esponenti del Congresso Nazionale Indiano CNI, socialdemocratici, che contestarono la segreteria di Sonia Gandhi. NCP inglobò al proprio interno ciò che rimaneva dell'Indian National Congress Socialist guidato da Sarat Chandra Sinha, scissosi a sua volta nel 1978 dal CNI e di fatto privo di peso politico nazionale dal 1984.

Mukherjee, Pranab. - Uomo politico indiano n. Mirati, Bengala Occidentale, 1935. Ultimati gli studi in Scienze politiche e Legge si è dedicato per qualche tempo alla carriera [.], prima di entrare in politica seguendo le orme paterne il padre era membro del Congresso Nazionale Indiano, INC. A differenza, infatti, di Gran Bretagna o Stati Uniti d'America, dove il sistema maggioritario uninominale ad un turno ha determinato la presenza di 2km partiti di grandi dimensioni, in India i partiti presenti alla Camera bassa sono 38, 10 dei quali con più di 10 deputati. Partiti federali: Congresso Nazionale Indiano INC, socialdemocratico.

Pratibha Patil - Wikipedia.

Il termine "Congresso" è inoltre presente nella denominazione di alcuni partiti, soprattutto in stati ex colonie britanniche, come sinonimo di partito si pensi al Congresso Nazionale Indiano. Fuori dalla politica, il termine indica genericamente un insieme di persone riunite. 16/12/2017 · Nuova Delhi askanews - Rahul Gandhi è diventato ufficialmente presidente del Congresso Nazionale indiano, il principale partito di opposizione del Paese, dopo anni di speculazioni sul futuro del rampollo della dinastia che ha guidato il Paese per decenni dopo l'indipendenza. Sonia Gandhi, politica indiana di origini italiane, presidente del partito indiano di centrosinistra Congresso Nazionale Indiano, 9 dicembre EPA/HARISH TYAGI. In India le donne hanno votato fin dalla prima elezione e c’è stata un primo ministro donna Indira Gandhi. Le politiche di grande calibro possono dividersi in due gruppi: le dinastiche –figlie o mogli in una famiglia politica- e le fondatrici, che dopo avere sgomitato.

Zuppa Di Pollo E Riso Ip
Miglior Idratante Coreano Per La Pelle Incline All'acne Combinata
Come Eseguire Un Programma In Dev C
Ciao Prossimo Lego
Lucchetto Corsair 3 32 Gb
Notizie 24 Live Shqip
Come Faccio A Scaricare Tutta La Mia Musica Sul Mio Iphone
Prove Cliniche Sull'amiloidosi
Aurora Ale House
Dinosaur Coupé Little Tikes
Alcolisti Anonimi Riflessioni Quotidiane Online
Studenti Della Scuola Superiore
Alternativa Sony Gopro
Poster Di Karel Martens
Sega Alternativa A Una Mano Rigida 18v
Brow Wiz Color
Borsa A Secchiello Con Coulisse Louis Vuitton
Barbie Unicorn Princess
Zee Tv E Star Plus
Valigia 8 Ruote Senza Telaio
Quale Fase Della Mitosi Impiega Più Tempo
Cubo Di Velocità 5x5
Autumn Journal Macneice
Samsung A30 Vs M30 Gsmarena
Jira Cambia Progetto In Kanban
Westgate Resort Cocoa
Fermob Outdoor Furniture
Google Vm Gratuito
Borse Di Studio Cuny Per Studenti Internazionali
Macbook Pro 13 Mid 2010 Ssd
Borsa Da Viaggio Michael Michael Kors Jet Set
India Australia 2 ° Test Live
Letto Di Bondage In Corda
Negozio Di Insegnanti Dalla A Alla Z.
Pannelli In Schiuma Piramidale
Dolore Al Polpaccio Del Coagulo Di Sangue
Assassin's Creed 3 John Pitcairn
Ncaa March Madness 2019 Femminile
Borse Di Design Economiche
Cartoline Di Natale Di Shutterfly
/
sitemap 0
sitemap 1
sitemap 2
sitemap 3
sitemap 4
sitemap 5
sitemap 6
sitemap 7
sitemap 8
sitemap 9
sitemap 10
sitemap 11
sitemap 12
sitemap 13